martedì 3 giugno 2014

Insediati i Dignitari del Capitolo Aishar n°79 al'Or. di Trapani


Al rientro dai lavori della Grande Assemblea, svoltisi recentemente a Rimini, Il Gran Sacerdote del Capitolo “Aggeo” n° 9 all’Oriente di Palermo, Comp. Tommaso D’Alessandro, ha ripreso i lavori con la cerimonia rituale di Iniziazione a Maestro del Marchio ed ex Maestro Venerabile di due Maestri dell’Oriente Palermitano, i carissimi Fratelli Maurizio P. e Pietro S., entrambi di provata esperienza, avendo svolto incarichi istituzionali di rilievo, ed autentica fede massonica. Il rituale benvenuto ai neofiti tra i Compagni dell’Arco Reale è stato dato dal Comp. Giuseppe S., che ha spiegato loro il ruolo del Rito di York ed il significato esoterico dello stesso. Di seguito, il Gran Reggente, Compagno Gilberto Bonaccorso,  a seguito del rilascio della relativa Bolla sotto dispensa, ha insediato Dignitari ed Ufficiali del nuovo Capitolo Aishar n°79 all’Oriente di Trapani.                                                                                                                                   
Tutti i Compagni si sono congratulati con i Compagni trapanesi, augurando buon lavoro, perché è questo il primo Capitolo che nasce in quella provincia e ciò ne determina anche l’importanza strategica per tutte le componenti del Rito. Presenti numerosi Compagni dell’Oriente di Palermo, oltre ovviamente ai fratelli di Trapani, la cerimonia si è svolta con grande semplicità ma nella giusta e necessaria ritualità, impreziosita dalla consueta grande Armonia che regna tra i Compagni e Cavalieri palermitani e sempre strenuamente difesa dagli stessi. Fra gli altri presenti, il Deputy  del Sommo Sacerdote per la Sicilia Occ., Comp. Giuseppe Oliva.

Così si è conclusa una altra fase di espansione del Rito nell’area geografica siciliana, fortemente voluta dai Compagni e Cavalieri palermitani, come già avvenuto ad Agrigento, dove sotto dispensa si lavora anche nelle camere Conciliari e Templari, auspicando che a breve ciò possa anche concretizzarsi all’Oriente di Trapani.

 Foto: la foto-ricordo della importante tornata Capitolare dell'Aggeo n°9 di Palermo