mercoledì 29 febbraio 2012

Il Cap. S.Agostino dello stato della Florida


Sant'Agostino Capitolo n ° 17, RAM

Il Compagno Corbin P. Elliott, DDGHP (Gran Deputy) del Distretto 7, ha visitato il Capitolo S. Agostino n ° 17, del Royal Arch Masons il 21 febbraio 2012. Nella foto gli ufficiali e Compagni al termine della tornata.

In prima fila, da sinistra a destra, sono i compagni: JB Hunt, KYCH, PDDGM, PDDGC, Tesoriere; Paul James Mast, re di S. Agostino capitolo; C. Richard Sheridan, Excellent Sommo Sacerdote di S. Agostino n ° capitolo 17; Oscar Paterson, III, Scribe; R. Dean White, CE, Palatka Commandery No. 5, KT, e LeRoy Zetrouer, Sentinel.

In seconda fila, da sinistra a destra, sono: Eugene A. Yarborough, PDDGHP, PDI, Robert A. Gagnon, KYCH, RAC, Bobby Owens, PHP, coth, Holden Art, M. di V. 2, Edward Dunn, PHP, DDGC; Burt F. Maguire, KTCH, DSM, e Michael Cunningham, M. del 3 V.

Quello che i Bambini non sanno


clicca sulla locandina per ingrandirla

L’ Associazione Culturale DeMolay Italia promuove l’Incontro – dibattito: “QUELLO CHE I BAMBINI NON SANNO . . . “ domenica 18 Marzo 2012 0re 9,00 Presso “IDEA HOTEL ROMA Z3 Sala Diamante Via Amos Zanibelli, snc – 00155 Roma.

“La pedofilia”, in Italia, è un fenomeno allarmante che la società tende faticosamente a rimuovere. Mancano un sistematico monitoraggio ed una reale condivisione di dati tra organismi istituzionali e associazioni di volontariato. In assenza di una banca dati a livello nazionale che permetta una rilevazione omogenea e un monitoraggio della casistica, i dati disponibili sono pochi e non esaustivi. . .


venerdì 24 febbraio 2012

Il lenzuolo del fantasma



Per non dimenticare e per chi non sa.....interessante quanto opportuna segnalazione dell'amico Bagatin .

Pochissimi sanno che, negli anni '90, un'inchiesta senza alcun fondamento, introdusse in Italia una nuova Santa Inquisizione. Una Santa Inquisizione guidata dall'allora magistrato di Palmi Agostino Cordova, il quale scatenò una vera e propria battaglia inquisitoria contro cittadini onesti, rei unicamente di appartenere alla Massoneria. Di tutto ciò nessuno ricorda pressochè nulla, oppure si continua ancora a nascondere la verità, nonostante ci siano state sentenze definitive che hanno stabilito che Cordova aveva torto marcio. Ma, oramai, molte famiglie e molte carriere erano state distrutte. Storia di ordinaria ingiustizia in un Paese nel quale il magistrato sembra avere ragione anche quando ha torto. Bruno Auricchio, avvocato penalista veneziano, con il suo sagace saggio "Il lenzuolo del fantasma" (Edizioni Giuseppe Laterza), con prefazione di Luigi Danesin e del prof. Aldo A. Mola, racconta di quella terribile inchiesta. E lo fa con tanto di documentazione alla mano, oltre che con la sua consueta ironia, atta a smontare pezzo per pezzo le astruse teorie del Cordova.Leggi tutto l'articolo cliccando sul titolo.


mercoledì 22 febbraio 2012

GLNF: severa presa di posizione delle Gran Logge Americane


Il Blog francese "La Lumière" di François Koch da la notizia che ieri le Gran Logge Americane hanno raccomandato la sospensione delle relazioni con la GLNF. leggi tutta la notizia trad. con Google cliccando sul titolo.

Articolo in lingua originale


Università della terza età: parliamo di Massoneria.


Domani, giovedì 23 febbraio, presso l’Auditorium Civico di Cherasco, si terrà un incontro nell’ambito dell’Università Popolare della Terza Età di Cherasco e Roreto per parlare di storia: “Le Società segrete e l’unità d’Italia. Una pagina poco nota della nostra storia” con Aldo Alessandro Mola. Davvero una bella iniziativa... leggi tutta la notizia cliccando sul titolo.

L'Eretico



Il Blog "Scaffale Massonico" segnala, edito da Longanesi , il romanzo di Carlo A. Martigli "L'Eretico" he vi invitiamo ad andare a leggere
cliccando sul titolo.

martedì 21 febbraio 2012

Il Fr. Santo ha varcato i veli dell'Or. Eterno.



Si abbassano le insegne della Gran Commenda dei Cav.Templari d'Italia per la morte del Fr. Santo N. I Cavalieri Templari del Rito di York possono leggere sul Blog del Sitoweb, nell'area della Gran Commenda, un ricordo dell'Em. Gran Commendatore dei Cav. Templari, Cav. Gilberto Bonaccorso.


Il Fr.llo Santo è passato all'Or. Eterno.



Il Sommo Sacerdote del Gran Capitolo dell'Arco Reale, Comp. Emilio Attinà ricorda il Gr.llo Santo.

Carissimi Compagni, ho appreso della dipartita del carissimo fratello Santo N. Anche se da qualche anno aveva abbandonato le file del Rito di York non bisogna dimenticare che Santo è stato tra i primi ad appartenere al nostro Corpo Rituale, sentendolo come una sua creatura, e per tanti anni ha tenuto alto il nome del Gran Capitolo. Le nostre insegne si abbrunano in segno di rispetto e cordoglio, giungano alle famiglie sentite condoglianze da parte della Gran Giunta e di tutti i Compagni del Gran Capitolo dei Liberi Muratori dell’Arco Reale in Italia.