sabato 25 luglio 2009

"QUELLE CRITICHE DI CANFORA MI RICORDANO HARRY POTTER"

Dopo la pagina dedicata martedì alle nuove ricerche sulla Sindone da parte di Barbara Frale, convinta di avere le prove dell’autenticità della reliquia, La Stampa ha pubblicato ieri un’intervista in cui Luciano Canfora smonta le sue tesi. Oggi la replica della studiosa.


In tutte le epoche ci sono state persone che, scrutando gli astri, i fondi di caffè o le palle di vetro, hanno visto cosa c’è nel futuro: si chiama arte della divinazione, una materia fondamentale nel curriculum di studi di Harry Potter a Hogwarts. Questi maghi esistono anche da noi. Mi riferisco alla critica mossa dal professor Luciano Canfora (
La Stampa di ieri) al mio prossimo libro in cui tratterò dettagliatamente le tracce di scrittura identificate da alcuni scienziati francesi sulla Sindone. Clikkando su la stampa.it potrete leggere tutto l’articolo di Barbara Frale troverete inoltre i link che riconducono agli articoli di Mario Baudino “La Sindone è vera, vi spiego perché” Postato anche dal nostro Blog e a quello di Maria Giulia Minetti “Luciano Canfora – Quelle scritte sulla Sindone non provano un bel niente”.