domenica 31 maggio 2009

IL VINO, IL RE, LE DONNE

..... quale di queste tre cose è preminente? La forza del vino, la potenza del re, o l'influenza della donna? Quelli che sono stati ricevuti nell'illustre Ordine della Croce Rossa certamente riconoscereranno questa domanda. Così comincia in un forum americano la discussione che richiama a questo particolare passaggio del rituale della Croce Rossa.

Si dice infatti che l’origine di questa storia si trova negli Apocrafi. Gli Apocrafi sono una raccolta di opere che non sono state prese in considerazione per l'aggiunta nella Bibbia, e non sono stati inclusi nel testo canonico. Dato che questi libri non sono presenti nella maggior parte delle Bibbie, molti massoni(americani e non) non hanno familiarità con il contenuto di tali opere. La storia relativa alla discussione di cui sopra si trova nel libro di Esdra 1. (il profeta Esdra scrive su un codice. L’immagine rilevata attraverso Google-immagini si trova su www.italicon.it)

L’interessante articolo, che fa seguito a quelle precedentemente pubblicato con il Post del 27 maggio ha un particolare interesse per i massoni del Rito di York e più specificatamente per i Cavalieri Templari a cui è particolarmente segnalato dalla redazione. Clikka qui per la lettura dell’articolo in Inglese e qui per andare alla lettura dell’articolo tradotto con google.