venerdì 31 ottobre 2008

Convegno sulla Massoneria in Europa e nel Mediterraneo



Convegno sulla Massoneria in Europa e nel Mediterraneo
Le RRLL Pitagora 856 di Taranto, Tommaso Briganti 933 di Gallipoli e Libertini 737 di Lecce, con il patrocinio del Collegio della Puglia e del GOI, organizzano il
Convegno "La Massoneria in Europa e nel Mediterraneo.
L’Istituzione, gli Stati e l’esperienza dei Liberi Muratori" che si svolgerà Sabato 1° Novembre, dalle ore 9, all’Histò San Pietro sul Mar Piccolo.
Vi parteciperanno esponenti delle Gran Logge di Grecia, Austria, Belgio, Germania, Montenegro e Francia, le ultime due con i rispettivi Gran Maestri Novak Jaukovic e François Stifani.
Dopo i saluti dei MMVV delle tre Officine pugliesi - rispettivamente Gianluca Pierotti, Tiziano Cataldi e Stefano Meo - e del presidente del Collegio, Mauro Leone, introdurrà i lavori Carlo Petrone, consigliere dell’Ordine in Giunta; faranno seguito la relazione su "La Massoneria e la Costituzione Europea" di Anastassios Vikas, direttore generale onorario del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea, nonché gli interventi dei rappresentanti delle Officine organizzatrici e delle RRLL Pythagoras 33 di Anversa, Garibaldi 317 di Nizza, Anagennisis 75 di Atene, Pythagoras zu den drei Strömen 192 di Hann-Munden, Quatuor Coronati di Vienna, Montenegro 1 di Podgorica.
Il Gran Maestro Gustavo Raffi chiuderà i lavori.

Il giorno precedente, Venerdì 31 ottobre, Tornata rituale, sempre all’Histò San Pietro alle ore 16.30; verrà illustrata la Tavola "Per il bene dell’Umanità: attualità dell’esoterismo e dell’essoterismo massonico nella costruzione dei popoli d’Europa" redatta dalla RL Pitagora 856. e poi cancella questa riga all’Histò San Pietro sul Mar Piccolo.
Per leggere il programma clikka quì.
Fonte Coll.Circ. MM.VV. Toscana