mercoledì 24 settembre 2008

Curiosità sul Cap. Meridiam S.D. (USA-Oregon) che ha iniziati ieri i suoi lavori.



Lunedi 22 settembre abbiamo “Postato” la notizia della convocazione della prima tornata di lavori del capitolo Meridian “S.D. dell’Arco Reale Rito di York nella città di Roseburg nello Stato dellOregon che si è regolarmente svolta ieri 23 settembre 2008.

A tornata di lavori avvenuta vi comunichiamo questa curiosità che ci fa capire che nonostante tutto, “tutto il mondo è paese”.

(lato frontale del grembiule prestato al Cap. Meridian)

Per poter permette uno svolgimento formalmente corretto dei lavori il Capitolo Reames n°28 ha temporaneamente prestato al Cap. Meridian i grembiuli, che originariamente apparteneva al Capitolo Laurel n°31 (Capitolo che operava in Roseburg, ma che è stato chiuso).


(lato posteriore del grembiule)

Nel sito-web del Capitolo Meridian, vengono pubblicate queste foto dei grembiuli avuti in prestito dal Cap. Reames, che sono uguali a quelli in uso dai Comp. dell’Arco Reale in Italia.

Una annotazione dice che la parte anteriore dei grembiuli è di un rosso meno vivo rispetto a quello della parte posteriore, segno che sono stati molto usati.

I grembiuli sono stati dal momento della chiusura del Cap. Laurel conservati in un’armadio di legno. In ogni singolo scaffale un grembiule così da essere protetti dai danni che avrebbero potuto verificarsi se fossero rimasti all’aperto ed esposti alla luce del sole.