martedì 8 aprile 2008

Il World Award a Karen Kidd


a sinistra: Lord Northampton Awaed con Karen Kidd, a destra con Alan Bergin


Il marchese di Northampton, Pro-Gran Maestro della Gran Loggia Unita d'Inghilterra, ha patrocinato un concorso internazionale indetto dalla Internet Lodge per il migliore "short paper".

I premi erano tre: il Northampton Award per la miglior tavola in assoluto, il World Award per il miglior lavoro di un Massone non appartenente alla UGLE, e il Nova Award per il lavoro di un Fratello entrato in Massoneria da meno di cinque anni, e mai stato Venerabile.

La competizione era riservata ai Massoni.

Il World Award è stato vinto da tale Karen Kidd, che in effetti è una signora, appartenente all'Onorevole Ordine della Massoneria Mista Americana, Shemesh Lodge n.13, Seattle, che ha presentato una tavola dal titolo "Io sono regolare".

La signora Kidd è stata premiata dal marchese di Northampton in una cerimonia pubblica, nella quale il pro Gran Master si è rivolto alla vincitrice col titolo di "Brother", che è quello che in America ed in Inghilterra si usa indipendentemente dal sesso (negli USA le "Sorelle" sono le appartenenti all'Ordine della Stella d'Oriente - OES ).