giovedì 6 dicembre 2018

Presentato il terzo volume del Talmud



All’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede è stato presentato il terzo volume del Talmud Babilonese in Italiano, Ta’anit.

Dopo i saluti dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani, sono intervenuti il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, il Rabbino Capo di Roma e Presidente del Progetto Talmud, Rav Riccardo Di Segni, Il Presidente del CNR, Massimo Inguscio, la Presidente dell'UCEI, Noemi di Segni, Sua Em.za Mons. Guerino Di Tora e il Coordinatore della Traduzione Rav Gianfranco Di Segni. L’incontro è stato moderato dal Direttore del Progetto Talmud, la Prof.ssa Clelia Piperno.
«È stato per noi un grande onore poter presentare il nuovo trattato nella splendida cornice della sala del Camino di palazzo Borromeo. Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato e che hanno scelto di essere al nostro fianco anche in questa occasione speciale. Come ha detto il nostro Direttore, Clelia Piperno: “ogni persona in questa stanza, ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. Grazie a tutti voi”».