lunedì 1 gennaio 2018

Il Risorgimento della Tradizione. Gli auguri di Tiziano Busca: «La via sacra ci rende fratelli»

Tiziano Busca


«Sia il Fuoco  il simbolo del nuovo anno, il Fuoco che riscalda il cuore di tutti noi e che ci è compagno nella notte e nei momenti di solitudine, testimone di noi iniziati, ha il difficile compito di promanare Calore, Amore, Luce. Sia il Fuoco  dei Valori comuni di Etica, di Moralità e di Onestà la testimonianza per far comprendere al mondo profano che la via Sacra, la via Gnostica, quella del Massone, è la via dello Spirito con la quale, l’Uomo che cerca, nel suo pellegrinare, trova la Dignità per essere Libero, con Uguali opportunità,  capace di raccogliere la ricchezza della Differenza e della Diversità.
Sia il Fuoco la luce per tutti noi, Maestri dell’Arco Reale, il testimone di appartenenza a quell’Athanor che trasforma, nella sacralità rituale, il buio della Materia della Forza della Bellezza  della Sapienza. Sia il Fuoco la bandiera del RISORGIMENTO DELLA TRADIZIONE per essere Uomini migliori, testimoni di un mondo ribelle e protagonisti del cambiamento.
Sia il Fuoco il luogo dell’ Agorà dello Spirito che ci vede raccolti, attorno alla sua Luce, a difesa della nostra Storia  dei nostri Sentimenti del nostro Lavoro. Sia il Fuoco la Ragione  che ci spinge a cambiare per ritrovare noi stessi. Sia l’appartenenza a questi valori a farci sentire e riconoscere Fratelli. BUON ANNO». Questo il Messaggio che il Sommo Sacerdote del Gran Capitolo dei LLMM dell'Arco Reale ha indirizzato per il 2018 a tutti i Compagni del Rito di York