martedì 16 dicembre 2014

Filippo è passato oltre l'ultimo velo terreno.


Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 15 dicembre, la triste notizia del passaggio all'Oriente Eterno dopo una incurabile malattia, del Comp. e Cavaliere Filippo Gurrieri, Un Compagno che per impegno e dedizione lascia un profondo vuoto nel Rito di York che ha immediatamente espresso  attraverso i suoi più autorevoli rappresentanti, il Sommo Sacerdote dell'Arco Reale comp. Tiziano Busca, il Gran Maestro dei massoni Criptici comp. Luigi Marchese e l'Em. Commendatore dei Cavalieri Templari Cav. Giovanni Pascale, il suo cordoglio:

 " Un fratello ci ha lasciato, un Uomo, signore nel tratto e nell'animo, fermo e dolce nel rapporto come coloro che sanno essere Maestri lungo la strada della vita e sulla via della fratellanza.
Filippo , amico di ogni cuore sincero, ci lasci nel dolore ma con un grande insegnamento di amore e tolleranza che  chi  ti ha conosciuto  racchiude in sé come il più ricco e prezioso dei tesori consapevole che tanta ricchezza supera il tempo terreno e che insieme a te continuerà a vivere oltre il confine della materia. 
Il Gran Capitolo dello York, la Massoneria dell'Arco Reale, Criptica e Templare perdono un esempio di impegno e di lavoro e ne ricordano le doti trasmesse a tutti noi, gli insegnamenti per gli incarichi ricoperti ed il lavoro svolto ad affermare i valori di libertà uguaglianza e tolleranza: bandiera di ogni Uomo e Compagno.
I labari del Rito si inchinano alla memoria ed i compagni lo seguono nell' esempio strigendosi alla famiglia ed ai suoi affetti più cari."

Foto: il Comp. Filippo - Gran Dottore della Legge - durante le fasi preliminari dell'Assemblea del Gran Capitolo dell'Arco Reale svoltosi nel maggio 2013 a Roma. (Archivio Fotografio del Gran Capitolo)