sabato 23 agosto 2008

Il Dollaro Americano.

In un sito americano che tratta di misteri e cose singolari, è presente un breve articolo sui simboli nascosti nel biglietto da 1 dollaro e che hanno particolare riferimento con i massoni. Questo argomento ci è ben noto, e in tanti si sono cimentati con studi, articoli ecc. Come leggerete, c’è sempre però qualcosa che non sapevamo, e che arricchisce questa singolare moneta. La traduzione non sarà perfetta, ma la sostanza è stata rispettata.

Probabilmente non avete mai sentito parlare dei simboli che sono nascosti sul biglietto da 1 dollaro USA: vi sveliano quelli più interessanti.

In primo luogo, se guardiamo la parte superiore del biglietto, proprio accanto al numero 1 e prestiamo particolare attenzione vedremo un piccolo gufo disegnato (f1).

La civetta è il simbolo degli Illuminati, una società segreta che è stata fondata il 1 maggio 1776 a Ingolstadt, in Baviera con l'obiettivo di rovesciare i governi e i regni del mondo e di eliminare tutte le religioni e le credenze unificando l'umanità sotto un "nuovo ordine mondiale"

basato su un sistema internazionale con una moneta unica e una religione universale, dove, secondo le loro credenze, ogni persona avrebbe dovuto raggiungere la perfezione.

Continuando con i simboli, se guardiamo il retro del biglietto del dollaro, troviamo la famosa piramide spezzata con la base di 13 gradoni, e nella parte terminale inserito un’occhio, anche questo un simbolo della massoneria che fa riferimento all’ occhio di Horus, un antico Dio egiziano che rappresenta il Sole.

Questo simbolo è stato addirittura introdotto con una disposizione del Presidente Roosevelt nel 1933. (f2)

Al vertice della piramide si legge Annuit Coeptus,.(f3)

Mentre nella parte inferioredella piramide, si può leggere lo slogan Novo Ordo Seclorum, che tradotto stà a nuovo ordine mondiale che come abbiamo visto, fa riferimento alla ideologia degli Illuminati.(4)

Guardando la base della piramide troviamo un numero romano, MDCCLXXVI, che in decimale stà a 1776, che coincide con l'anno di indipendenza dagli Stati Uniti, ma anche con l'anno in cui Adam Weishaupt fondò l'ordine di Los Illuminati…(5)


Non sfugge inoltre il fatto che la piramide ha 13 gradoni, se ci accorgiamo che il 13 è un numero che è molto presente sul biglietto del dollaro: 13 stelle sulla Aquila, 13 scalini nella piramide, 13 lettere in ANNUIT COEPTIS, 13 lettere in E pluribus unum, 13 barre verticali a scudo, 13 strisce orizzontali nella parte superiore dello scudo, 13 foglie sul ramoscello d'ulivo, 13 frutti, 13 frecce.

Come 13 sono stati gli Stati che hanno voluto la indipendenza dall'Inghilterra, dando vita a quelli che sono divenuti e ora conosciamo come gli Stati Uniti, tuttavia… anche per noi Massoni il 13 ha un significato importante è il numero di trasformazione…

Inoltre, vi è un altro simbolo che possiamo associare ai Massoni: la Stella di Davide che prende forma se congiungiamo le lettere di A (Annuit) le S di( Coeptis), e quelle di N, O e M in (Ordo in Seclorum).

Inoltre ordinate fra loro esse formano la parola Masone (6).