(nella foto:Benedetto VXI)
Nel motore di ricerca di Google, a destra della pagina principale di questo Blog, scorrono due articoli molto interessanti, che fra pochi giorni saranno sicuramente soppiantati da altri articoli trovati dal motore di ricerca. Per non perderne memoria e per consentire a chi non avesse in questo momento voglia o tempo di andare a leggerli, gli salvo nel Blog in modo da permetterne la lettura in qualsiasi momento. (A.Duranti)
HA PUBBLICATO LA LISTA DELLE 100 PERSONALITÀ PIÙ INFLUENTI, PIÙ FAMOSE E PIÙ POPOLARI DEL MONDO. CHI C'È DIETRO L'ESCLUSIONE DI BENEDETTO XVI DALLA RIVISTA TIME? di Alberto Giannino
Il settimanale statunitense TIME, ha pubblicato la lista delle 100 personalità più influenti, più famose e più popolari del mondo.
Cioè "leaders, artisti, scienziati, eroi, e pensatori" del 2007.
Ma, in questa lista, figurano tutti coloro che sono sui giornali e sulla Tv tutti i giorni: fra cui Obama, la Clinton, Putin, Sonia Gandhi, Bush, il Dalai Lama e il Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I, ecc.
Manca, stranamente, il leader del cattolicesimo mondiale Benedetto XVI.
La cui religione ha un miliardo e 100milioni di aderenti in tutto il mondo.
Un po' strano per non inserire in questa classifica molto partigiana e casalinga Benedetto XVI.
Nè possiamo pensare ad una dimenticanza.
Allora cosa è successo? Alcuni amici mi hanno chiesto un parere personale che cercherò di esporre brevemente.
A parte il fatto che questo Papa schivo e riservato (anche se forte nella fede) non gli interessa nulla di apparire su Time e, forse, se il suo portavoce non glielo avesse fatto notare, non si sarebbe accorto di questa notizia.
Anzi, forse, ne è lieto e felice non amando i riflettori.
Tuttavia, noi che seguiamo la cronaca, non possiamo far finta di nulla. A mio avviso, Benedetto XVI, è stato escluso su decisione della massoneria degli Stati Uniti. Perchè i liberi muratori Usa hanno adottato questa decisione? IMGPRESS 6 maggio 2008 (clicca per leggere tutto l’articolo)
RESISTENZA LAICA
(Nella immagine:Thomas Paine)
Due secoli fa, una autorità nientemeno che il grande filosofo Anglo-Americano, statista rivoluzionario ed amante della verità Thomas Paine delineò chiaramente le origini del Cristianesimo e la sua connessione con la Massoneria.
Paine stesso apparentemente era un Massone, come lo erano i suoi associati, Gorge Washington, Beniamino Franklin ed altri Padri Fondatori Americani.
Perché le ammissioni veritiere di Paine sono state ignorate ugualmente dai religionalisti, politici e studiosi può essere spiegato solo dal sistema di oscuramento considerevolmente efficace e preoccupante per il profitto che è stato in atto per migliaia di anni.
Nel suo trattato, “Origine della Libera Massoneria”, Paine scrive: (clicca qui per leggere tutto l’articolo)